Servizi Infermieristici

Servizi Infermieristici

I servizi infermieristici di noi con Voi sono volti al supporto alle famiglie con persone affette da gravi patologie e non auto-sufficienti, che necessitano di avere un supporto domiciliare costante per far fronte alle necessità del familiare in difficoltà. I servizi infermieristici a Pisa, Lucca e provincia sono svolti da personale professionale in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge per svolgere questo delicata professione ma, soprattutto in questo lavoro, l’alta professionalità si accompagna a un’estrema sensibilità nel trattare con i pazienti e con le loro famiglie. Gli infermieri domiciliari a Pisa, Lucca, Pontedera, Cascina, San Giuliano Terme, Volterra, San Miniato e nelle zone limitrofe possono essere richiesti con varie modalità, sia con prestazione oraria che con prestazioni singole. Noi con Voi lavora con numerosi infermieri professionali che sono in grado di rispondere alla perfezione a tutte le richieste di servizi infermieristici a Pisa, Lucca e in tutta la provincia.

L’assistenza domiciliare infermieristica a Pisa, Lucca e nelle province è un supporto di grande importanza per effettuare le piccole terapie, medicazioni direttamente a domicilio. Infatti, gli infermieri domiciliari a Lucca e a Pisa effettuano, per esempio, i prelievi ematici, senza che il paziente sia costretto a uscire di casa, condizione impossibile quando l’assistito è allettato. Ovviamente, gli infermieri effettuano queste operazioni seguendo i protocolli igienico sanitarie, i prelievi vengono effettuati con strumenti sterili (monouso) che vengono immediatamente consegnati nel centro di analisi in convenzione. Ma i prelievi non sono le uniche attività svolte nell’ambito dei servizi infermieristici a Pisa, Lucca e provincia, perché gli infermieri di Noi con Voi hanno le competenze per gestire ogni tipo di medicazione, dalle più semplici a quelle più complesse, derivanti da interventi chirurgici o da suture. Possono somministrare i farmaci prescritti dal medico curante, sia per via orale ma anche endovenosa, effettuando iniezioni e procedendo con la sostituzione delle eventuali flebo.

Inoltre, tra le competenze degli infermieri domiciliari a Lucca e Pisa ci sono anche i clismi evacuativi, gestione corretta del catetere vescicale, sondino nasogastrico, pec, ecc…

Per fornire un servizio quanto più comprensivo e completo possibile, inoltre, Noi con Voi e gli infermieri professionali adibiti al servizio domiciliare effettuano anche piccoli interventi a titolo informativo ed addestramento ai familiari affinché possano effettuare anche loro in totale autonomia piccole operazioni di assistenza ai malati. Tra questi, per esempio, ci sono i corsi di addestramento per i cateteri vescicali, indispensabili per gli assistiti allettati portatoti di catetere vescicale. Ovviamente, la gestione di un catetere non è semplice, è necessario avere le conoscenze adeguate e la delicatezza per maneggiare lo strumento, ma grazie alla pazienza e alla preparazione degli operatori dediti ai servizi infermieristici a Pisa e Lucca di Noi con Voi, anche i familiari possono svolgere una gestione in totale sicurezza, come la gestione di diverse vie di nutrizione per i pazienti con problematiche gravi di disfagia (non deglutizione degli alimenti), es. sondino naso gastrico.

Facebook